Nel nuovo episodio della nostra serie "Il Fiume Po e le sue golene nel mantovano", spicchiamo ancora una volta il volo.
Grazie al nostro drone vi portiamo sopra Sermide e Felonica, due perle incastonate tra acque lente e paesaggi che sembrano dipinti con la calma.
Riprese e montaggio: Edoardo Alberini.
Ogni episodio è un tuffo nelle meraviglie del nostro territorio..senza bagnarsi!
video sermide e felonica
video isola boschina
video san giacomo po e san nicolo po
Un anno di riprese, un contrasto mozzafiato: ecco a voi il primo, dei cinque video dedicati alle Golene del Po: qui il Ponte di Barche di Torre d'Oglio e le sue golene si trasformano con il passare delle stagioni.
(progetto finanziato con i fondi del progetto PNRR)
Il Fiume Po e le sue Golene nel Mantovano - Torre D'Oglio
video piazza virgiliana
video palazzo te
video palazzo te parte 2
video le torri mantovane
video Urbs Picta
video le case degli artisti
video mantova e lo stile liberty
video basilica sant'andrea
video museo diocesano
video palazzo d'arco
video MACA di mantova
video palazzo ducale parte 1
video palazzo ducale parte 2
Il palazzo del Podestà risanato e recuperato grazie ad un sofisticato intervento di restauro si riapre al cuore più intimo di Mantova, accogliendo il Museo dedicato al più celebre poeta dell'antica Roma, il mantovano Virgilio.
Giovedì 27 febbraio 2025 e Giovedì 13 Marzo 2025 Auser Mantova propone per i propri soci la visita guidata al Museo Virgilio presso il Palazzo del Podestà, a cura di Federica Pradella.